19 settembre 2024 – ricerca solidarietà e bellezza

19 settembre 2024 – ricerca solidarietà e bellezza

Un Premio che unisce Ricerca, Solidarietà e Bellezza Mercoledì scorso, nella meravigliosa cornice di WonderLad, dove l’architettura diventa parte della cura per i bambini oncologici, si è svolta la quarta edizione del premio “Carlotta per la Ricerca”. L’evento, organizzato in collaborazione con AIL Catania, ha dato risalto alla ricerca oncoematologica, con particolare attenzione alle anemie […]

Un Premio che unisce Ricerca, Solidarietà e Bellezza
Mercoledì scorso, nella meravigliosa cornice di WonderLad, dove l’architettura diventa parte della cura per i bambini oncologici, si è svolta la quarta edizione del premio “Carlotta per la Ricerca”. L’evento, organizzato in collaborazione con AIL Catania, ha dato risalto alla ricerca oncoematologica, con particolare attenzione alle anemie emolitiche autoimmuni.
Dedicato alla memoria dell’architetto Carlotta Reitano, ex presidente del Rotary Aetna Nord- Ovest Bronte, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi presidenti di Rotary Club dell’area etnea. A rappresentare il Rotary Catania Ovest è stata la sua presidente, Mercedes Turco, sottolineando la stretta collaborazione tra i club per sostenere iniziative di così grande valore.
Il vincitore di questa edizione è stato il giovane ricercatore milanese Francesco Versino, premiato per i suoi importanti contributi nella ricerca oncoematologica.
La location di WonderLad, un autentico fiore all’occhiello per la cura dei bambini del reparto oncologico pediatrico del Policlinico di Catania, ha reso questo evento ancora più significativo, sottolineando l’importanza dell’armonia tra solidarietà, ricerca e bellezza degli spazi dedicati alla cura. Un evento che celebra l’eccellenza scientifica e la memoria, nel segno della speranza della guarigione.